AVVISO ISTITUTIVO DELL’ALBO FORNITORI DI BENI E SERVIZI DI FONDIMPRESA
Fondimpresa è un fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua costituito ai sensi dell’art. 118 della legge 23 dicembre 2000, n. 388 e s.m.i. che si occupa di finanziare i piani formativi aziendali, territoriali e settoriali presentati per la formazione e l’aggiornamento dei dipendenti delle imprese aderenti al fondo.
Missione, statuto, regolamento, accordo istitutivo, normative di riferimento, organi e struttura di Fondimpresa sono pubblicati sul presente sito web nella sezione "CHI SIAMO".
Nell’ambito della sua attività istituzionale, relativamente alla acquisizione di beni e servizi per il proprio funzionamento, si è reso necessario istituire, nel rispetto della normativa vigente, un “Albo Fornitori di beni e servizi” (nel prosieguo, per brevità, anche “Albo”).
La disciplina completa dell’Albo è contenuta nel “Regolamento per la formazione e la gestione dell’albo fornitori di beni e servizi di Fondimpresa” (nel prosieguo, per brevità, anche “Regolamento”) pubblicato presso il sito web di Fondimpresa alla sezione “Fondo trasparente”.
Il ricorso all’Albo è previsto per l’approvvigionamento di beni e servizi fino al limite di valore previsto dalla normativa comunitaria e/o nazionale e dalle procedure interne per le gare di importo inferiore alla soglia sovranazionale (cosiddetto “sottosoglia”), esclusa I.V.A. Resta ferma la facoltà di Fondimpresa di invitare od interpellare anche altre ditte non inserite nell’Albo.
L’Albo Fornitori ha durata indeterminata ed è soggetto ad aggiornamento biennale. All’interno dell’Albo Fornitori gli operatori economici sono classificati per categorie ed eventualmente sottocategorie merceologiche nonché per classi di importo, che identificano l’ambito di fornitura dei beni e/o servizi per la quale l’operatore economico si propone.
Un operatore economico si può proporre per più categorie di fornitura dei beni e/o servizi, coerentemente con il proprio oggetto sociale.
Fondimpresa si riserva di istituire l’Albo Fornitori solo per alcune delle categorie e/o sottocategorie merceologiche. Le Categorie Merceologiche per le quali l’impresa potrà chiedere l’iscrizione devono essere coerenti con l’oggetto sociale.
Tutte le comunicazioni relative all'istituzione/aggiornamento dell'Albo saranno inoltrate agli operatori economici, e considerate valide, all'indirizzo P.E.C. indicato dall’operatore economico in sede di iscrizione.
Documentazione
Link utili
Vai alla Piattaforma di e-Procurement