Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro con un solo operatore economico per l'affidamento dei servizi assicurativi di Fondimpresa

Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro con un solo operatore economico, ai sensi dell’art. 59, comma 3, del D.Lgs. 31 marzo 2023, n. 36 per l'affidamento dei servizi assicurativi per l’assicurazione della Responsabilità Civile di Amministratori, Sindaci, Dirigenti ed altri dipendenti nello svolgimento dell’attività per conto di Fondimpresa e per le n. 19 Articolazioni territoriali di Fondimpresa, per un periodo di 36 mesi corrispondente al triennio 2024/2025/2026

 

Fondimpresa è un fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua costituito ai sensi dell’art. 118 della legge 23 dicembre 2000, n. 388 e s.m.i. che si occupa di finanziare i piani formativi aziendali, territoriali e settoriali presentati per la formazione e l’aggiornamento dei dipendenti delle imprese aderenti al fondo. Missione, statuto, regolamento, accordo istitutivo, normative di riferimento, organi e struttura di Fondimpresa sono pubblicati sul sito web www.fondimpresa.it.

La procedura in evidenza ha per oggetto l'affidamento dei servizi assicurativi per l’assicurazione della Responsabilità Civile di Amministratori, Sindaci, Dirigenti ed altri dipendenti nello svolgimento dell’attività per conto di Fondimpresa e per le n. 19 Articolazioni territoriali di Fondimpresa, per un periodo di 36 mesi corrispondente al triennio 2024/2025/2026.

Nel dettaglio, l’attività dovrà essere effettuata con le modalità ed i contenuti illustrati nel Capitolato tecnico e nel Disciplinare di gara a cui si rinvia integralmente ed i cui contenuti sono vincolanti ai fini della presentazione dell’offerta.

Il termine per l’esecuzione dell’accordo quadro è fissato in 36 (trentasei) mesi naturali e consecutivi, decorrenti dalle ore 00:00 del giorno 01/01/2024 e, comunque, sino ad esaurimento del plafond massimo stimato. I conseguenti contratti specifici, eventualmente sottoscritti da Fondimpresa, sede centrale, e dalle singole Articolazioni territoriali, avranno una durata massima di 36 mesi e, comunque, sino ad esaurimento del plafond massimo stimato.

L’importo complessivo massimo stimato dell’appalto è pari a € 210.000,00 (duecento-diecimila/00) al netto delle provvigioni riconosciute agli intermediari e al netto della imposta di assicurazione applicabile.

Si precisa che l’importo di cui sopra rappresenta unicamente una stima del valore massimo dell’accordo quadro utile alla presentazione di un’offerta ponderata da parte dell’operatore eco-nomico concorrente ma non riconosce all’Affidatario alcun diritto al conseguimento o al raggiungimento del predetto importo. All’Affidatario verrà riconosciuto unicamente il corrispettivo per le prestazioni erogate, a seconda dei contratti specifici che verranno stipulati con Fondimpresa e con le n. 19 articolazioni territoriali.

Eventuali richieste di chiarimento in ordine ai documenti a base di gara, formulate esclusi-vamente in lingua italiana, potranno essere formulate a Fondimpresa esclusivamente in forma scritta entro e non oltre il 15/11/2023 mediante apposita comunicazione da inviare tramite la piattaforma telematica di e-procurement “PRO-Q” che deve recare la dicitura “CIG A023F92A94 Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro con un solo operatore economico, ai sensi dell’art. 59, comma 3, del D.Lgs. 31 marzo 2023, n. 36 per l'affidamento dei servizi assicu-rativi per l’assicurazione della Responsabilità Civile di Amministratori, Sindaci, Dirigenti ed altri dipendenti nello svolgimento dell’attività per conto di Fondimpresa e per le n. 19 Articolazioni territoriali di Fondimpresa, per un periodo di 36 mesi corrispondente al triennio 2024/2025/2026– richiesta di chiarimento”.

Per poter inviare una richiesta di chiarimento, dopo aver effettuato la registrazione sulla piatta-forma di e-procurement PRO-Q di Fondimpresa, è necessario individuare in home page la gara che interessa e cliccare il pulsante “Pannello gara” e, nel riquadro “Comunicazioni gara”, cliccare su “Nuova comunicazione gara” ovvero cliccare su “Gare” in alto alla home page e in seguito clic-cando il tasto “Gare possibile partecipazione” e individuare la procedura interessata individuata la quale è necessario cliccare sul pulsante “Pannello gara” e, nel riquadro “Comunicazioni gara” clic-care su “Nuova comunicazione gara”.  Fondimpresa provvederà a rispondere entro il successivo 22/11/2023 tramite la piattaforma telematica di e-procurement “PRO-Q” alle sole richieste di chiarimento che siano pervenute in tempo utile. Non viene fornita risposta alle richieste presenta-te con modalità diverse da quelle sopra indicate. I quesiti pervenuti nel termine e le relative ri-sposte, in forma anonima, sono altresì pubblicati sul sito internet http://www.fondimpresa.it. Si invitano, pertanto, i concorrenti a visionare periodicamente tale sezione, restando Fondimpresa dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti dei concorrenti stessi.

Le risposte alle richieste di chiarimenti andranno ad integrare la lex specialis di gara.

Le offerte, redatte in lingua italiana e complete della relativa documentazione devono essere presentate, a pena di esclusione dalla gara, entro e non oltre il giorno 01/12/2023. Per la ricezione delle offerte Fondimpresa utilizza la piattaforma telematica di e-procurement “PRO-Q” (al seguente link https://fondimpresa.pro-q.it/).

l Codice Identificativo di Gara (CIG) assegnato alla presente procedura è il seguente: A023F92A94.

Il Responsabile Unico del Progetto (RUP) è Alessandro Agostinucci, dipendente di Fondimpresa.

Si rinvia a destra per la lettura integrale della documentazione.

 

Pubblicato il giorno 31 ottobre 2023

Aggiornamenti

Si rende noto che in data 24 gennaio 2024 è stata pubblicata sulla sulla GURI V Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 24/1/2024 l'aggiudicazione della procedura in evidenza.(Si veda "Avviso di aggiudicazione GURI" a destra)


Pubblicato il giorno 25 gennaio 2024

Si rende noto che in data 12 gennaio 2024 è stata pubblicata sulla GUUE 2024/S 009-019271 del 12 gennaio 2024 l'aggiudicazione della procedura in evidenza.(Si veda "Avviso di aggiudicazione GUUE" a destra)


Pubblicato il giorno 16 gennaio 2024

Si rende noto che con determinazione del DG del 19 dicembre 2023 la procedura in oggetto è stata aggiudicata al concorrente Lloyd's Insurance Company S.A.. (Si veda "Determinazione DG del 19 dicembre 2023" a destra).

Pubblicato il giorno 27 dicembre 2023

Si rende noto che la Commissione giudicatrice, nominata in data 4 dicembre 2023, è composta da:
- Cosimo Ventafridda, Presidente
- Daniele Martignoni, Componente
- Rosita Sovrani, Componente
Si allegano la determinazione del Direttore Generale di Fondimpresa del 4 dicembre 2023 ed i curriculum vitae et studiorum dei commissari.

Pubblicato il giorno 5 dicembre 2023

Si segnala che in data odierna sono state pubblicate le risposte a tutte le domande di chiarimento pervenute a Fondimpresa entro i termini previsti nel Disciplinare di gara. (Si veda "FAQ " a destra).

Pubblicato il giorno 20 novembre 2023

Si comunica che in data 17 novembre 2023 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (GU 5 Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2023) il bando di gara della procedura in evidenza. (Si veda "Bando di gara GURI" a destra)

Pubblicato il giorno 20 novembre 2023