Avviso 3/2008 - PMI

ATTENZIONE: prorogati al 29 gennaio 2010 i termini di scadenza per la presentazione delle domande

Fondimpresa promuove un'iniziativa che va concretamente incontro alle necessità formative delle piccole imprese, con finanziamenti aggiuntivi per colmare eventuali gap di risorse accantonate nel Conto Formazione. Le piccole imprese aderenti al Fondo possono contare su un contributo fino a 8.000 euro per i loro piani formativi.

Con l'Avviso 3/2008 Fondimpresa mette a disposizione 6 milioni di euro, per supportare i piani formativi delle imprese aderenti che non hanno ancora accantonato, nel proprio Conto Formazione, risorse sufficienti. Ogni azienda può presentare un piano, aziendale o voucher formativo, del valore fino a 8.000 euro. Non importa se non ha accantonato risorse che coprono interamente la spesa. Fondimpresa ci mette il resto. La presentazione del piano segue le procedure consuete del Conto Formazione.

Possono chiedere il finanziamento aggiuntivo le imprese la cui adesione a Fondimpresa sia operativa dal primo gennaio 2008 e che non dispongano sul proprio Conto Formazione di risorse maturate o maturande pari o superiori a 8.000 euro. Quindi occorre calcolare l'accantonato in via previsionale. Questa operazione può essere fatta comodamente on line, accedendo all'area riservata.

Le imprese interessate possono presentare i piani a partire dal 15 gennaio 2009 e non oltre il 29 gennaio 2010. È possibile presentare un solo piano per ogni azienda. Conviene farlo il più presto possibile, perché i piani vengono finanziati fino a esaurimento dello stanziamento base.

Eventuali quesiti in merito all'Avviso devono essere inviati all'apposito indirizzo e-mail: avviso3_2008@fondimpresa.it; tel. 0669542222-227; fax 0669542214; le risposte sono pubblicate sul sito www.fondimpresa.it.

Risorse Stanziate
6 milioni di euro
Prima Scadenza
29/01/2010
#nbsp;

Documentazione

Scarica la documentazione completa dell'Avviso. Si raccomanda la lettura integrale dell'Avviso e delle sue linee guida, la visione di tutti gli allegati previsti a completamento della documentazione.