Accettazione domande di finanziamento Ambito A - PMI Nord

I piani formativi presentati sull’ Ambito A - PMI, Macro Area Nord dell’Avviso n. 4/2016 contengono richieste di contributo aggiuntivo per un importo complessivo (comprensivo dell’incremento dello stanziamento deliberato dal CdA di Fondimpresa in data 30/03/2017) che raggiunge il 110% dello stanziamento previsto per tale Ambito.

L'articolo 5 dell'Avviso evidenzia che il sistema informatico di Fondimpresa notifica alle aziende aderenti l’impossibilità di presentare la domanda su un Ambito e Macro Area dell’Avviso quando l’importo del contributo aggiuntivo richiesto con i Piani già presentati, al netto delle rinunce o delle riduzioni del finanziamento approvato, supera del 10% lo stanziamento complessivo dell’Avviso su Ambito e Macro Area, con riferimento alla tabella generale di riferimento delle Macro Aree/Ambiti.

In tale evenienza, fatta salva l’intervenuta comunicazione di chiusura anticipata delle domande, ulteriori Piani formativi sull’Ambito verranno accettati dalla piattaforma informatica solo in caso di annullamento di Piani presentati in precedenza o di eventuale incremento dello stanziamento per l’Ambito dell'Avviso deciso da Fondimpresa.

Pertanto il sistema informatico non consente l'invio a Fondimpresa di nuovi piani formativi per l’Ambito A- PMI, Macro Area Nord dell’Avviso n. 4/2016, a meno che non si registri l’annullamento, a seguito di esito negativo della verifica di conformità o per scelta dell’azienda proponente, di piani presentati in precedenza.

Come indicato nel medesimo articolo 5 dell'Avviso, Fondimpresa si riserva le facoltà di provvedere alla chiusura anticipata di una o più Macro Aree territoriali con riferimento ad uno o ad entrambi gli Ambiti dell’Avviso, di incrementare le risorse stanziate per una o più Macro Aree con riferimento ad uno o ad entrambi gli Ambiti, di prorogare i termini di validità dell’Avviso o di una o più Macro Aree con riferimento ad uno o ad entrambi gli Ambiti.