Novità relative ai criteri e alle modalità per la determinazione dell’entità dei contributi erogati ai sensi della legge 14 febbraio 1987, n. 40

Nelle more dell'espletamento della nuova procedura prevista dal decreto n. 8 del 29 gennaio 2024 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, recante i criteri e le modalità per la determinazione dell'entità dei contributi erogati ai sensi della legge 14 febbraio 1987, n. 40, si comunica che Fondimpresa – ferma restando la definizione di percorso concluso riportata all’art. 1, comma 2, lett. c) – per la determinazione del termine di conclusione dei percorsi formativi adotterà per il periodo oggetto di certificazione i seguenti criteri:

  • nell’ambito del Conto Formazione verranno considerate tutte le attività formative con monitoraggio validato;
  • nell’ambito del Conto di Sistema verranno considerate tutte le attività formative avviate con rendiconto inviato.

Ai fini dell’inserimento dei riferimenti del percorso concluso all’interno dell’allegato A.15a si richiede agli Enti richiedenti l’inserimento del codice numerico che identifica in maniera univoca il corso formativo finanziato da Fondimpresa.

Tali criteri, si precisa, saranno adottati da Fondimpresa esclusivamente ai fini della presente procedura di certificazione. Per la disciplina generale della stessa si rimanda a quanto previsto dal decreto n. 8 del 29 gennaio 2024.

 

Documentazione